Chi siamo

Siamo Lorenzo e Pierantonio, entrambi architetti.

Siamo abruzzesi, le nostre origini sono radicate in questa splendida regione italiana. Quello che facciamo, i colori, le forme e tutto quanto altro comunichiamo con il disegno partono dall’esperienza visiva maturata in questi luoghi.

L’idea di un nostro blog dedicato al disegno digitale viene da lontano. La passione per questo ambito di ricerca ci ha spinto a prendere una pausa dai nostri impegni quotidiani per dedicarci a fondo a un nuovo progetto.

La fotografia ci ha insegnato la pazienza (le giornate intere passate ad aspettare nella speranza della luce giusta). Useremo questa dote per coltivare la nuova avventura del blog.

Il rendering, come ogni altra arte, è fatto di sperimentazione continua e di tanta soddisfazione quando si raggiunge il risultato desiderato. Questa è una avventura che vorremmo condividere con chi ha le nostre stesse passioni ed ha voglia di crescere con noi.

Nuove rappresentazioni di architetture e spazi emozionanti, questa per noi è una delle principali finalità di tutta la splendida tecnologia che ha dato vita alle immagini generate al computer.

Dietro ogni nuova tecnica si cela sempre tanto lavoro e passione. Tuttavia spesso facciamo l’errore di concentrarci troppo sull’uso del software e poco sulla nostra visione creativa. Pensiamo che insieme alla tecnica sia essenziale mettere a punto anche un metodo.

Metodo e Tecnica sono gli elementi che ci poniamo di coltivare e di trasmettere agli altri.

| Campo Imperatore – Abruzzo – Italy |

Campo Imperatore è un posto speciale, non solo per chi come noi appartiene all’Abruzzo. Una giornata passata in questo luogo ha il potere di rigenerare le nostre idee.

Quando siamo qui pensiamo spesso alle parole del grande Ennio Flaiano.

Il sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole.

(Ennio Flaiano)

Lorenzo Martella

Sono appassionato di disegno da sempre.

Sono architetto di formazione, poi specializzato con un Dottorato di Ricerca in Rilievo e Rappresentazione per l’Architettura e con un Master in Rappresentazione Digitale per l’Architettura.

Credo nella potenza comunicativa delle immagini e nell’opportunità straordinaria di una rappresentazione realistica ed emozionante delle nostre visioni.

Spesso un immagine racconta più delle nostre parole. La mia prima visione di un progetto avviene con strumenti analogici. Sono legato alle mie penne stilografiche, ai miei inchiostri e a tutti gli altri strumenti di disegno che ancora oggi (in piena rivoluzione digitale) uso nel mio quotidiano.

| I colori sono sempre sul mio tavolo. Una foto prima di scartare la confezione Horadam|

Il disegno è un mezzo di comunicazione. Distinguere tra analogico e digitale mi è sempre sembrata una forzatura. Trovo molto stimolante la possibilità di usare simultaneamente strumenti analogici e digitali.

Pierantonio Sborgia

Eclettico e curioso, appassionato di meccanica e velocità.

Sono architetto, adoro progettare e creare nuove cose, ho svariate conoscenze che spaziano dall’impiantistica fino alla meccanica ed il mio motto è Contaminazione.

Credo che tutto sia collegato e nulla abbia senso se non visto nel suo insieme, le immagini sono la semplificazione chiarificatrice

della complessità.

La nostra mente processa migliaia di forme e la fantasia le combina per dar vita a nuove cose .. noi le rappresentiamo con i nuovi potentissimi strumenti digitali che ampliano la visione delle cose e rendono reali anche i più arditi sogni.

| Le moto sono una delle mie passioni principali |

Un modello che ha fatto la storia … non solo delle due ruote.

Spazio alle nuove avventure

Nell’intento di arricchire il nostro percorso con nuovi stimoli, è iniziata la collaborazione con Tony D’Ercole (fondatore di n-o-t). Grazie a questa opportunità siamo in grado di proporre eventi di formazione sul BIM oltre che sulla Simulazione Realistica. Le iniziative promosse dalla sinergia di n-o-t e masofh CGI sono consultabili a questo link:

Il gruppo n-o-t ha come obiettivo la divulgazione del BIM.

Tony D’Ercole, fondatore del gruppo n-o-t, può vantare un esperienza di formazione presso numerosi ordini professionali oltre che di consulenza svolta per professionisti ed aziende.

Architetto di formazione, specializzato con indirizzo Tecnologico, ha iniziato lo studio del BIM quando questo tipo di approccio alla progettazione era ancora agli albori. Ha conseguito riconoscimenti e certificati Autodesk presso BigRock Training Center di Treviso su Autodesk Maya e Maxwell Render, e successivamente presso AM4 di Lecco ha ricevuto la certificazione di Autodesk REVIT Certified Professional.

Invia un messaggio

1 + 5 =

Pin It on Pinterest

Share This